X
<
>

Piazza del Popolo a Cetraro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CETRARO (CS) – Dopo l’aggressione ai vigili urbani, che si è consumata sul lungomare di Cetraro, un altro episodio ha caratterizzato la serata della vigilia di Ferragosto nella cittadina tirrenica, animando piazza del Popolo.

La piazza era affollata di gente, soprattutto giovani e turisti, quando ad un certo punto si è scatenato il putiferio. Un pitbull fuggito dal balcone di una casa del centro si è fiondato in piazza stringendo tra le fauci un cagnolino, inseguito dal padrone che cercava di fermarlo per evitare che il povero animale finisse stritolato dai denti aguzzi del grosso cane.

Sul posto sono subito arrivati i vigili urbani per cercare di intervenire in qualche modo. Anche se sembrava davvero difficile, visto che il pitbull non ubbidiva agli ordini del padrone che cercava in tutti modi di fargli mollare la presa.

L’animale inferocito, invece, continuava a tenere ben stretto tra i denti aguzzi il povero cagnolino che continuava a dimenarsi e a guaire per il dolore. Il tutto sotto gli occhi atterriti della folla che assisteva impotente alla scena. Il padrone aveva un po’ di paura ad intervenire sia che il pitbull stringesse ancora di più il cagnolino uccidendolo, o che potesse lui stesso finire azzannato.

Dopo alcuni lunghi minuti di panico e paura qualcuno ha avuto la geniale idea di prendere un secchio pieno d’acqua e gettarlo addosso al pitbull. Un gesto che ha spiazzato il cane facendogli spalancare le fauci per pochi attimi. Giusto il tempo di consentire al cagnolino di fuggire via, malconcio e leggermente ferito ma, fortunatamente, ancora vivo.

Nel frattempo il padrone è riuscito a prendere il cane per il collare e agganciarlo al guinzaglio per riportarlo a casa, con buona pace dei presenti che hanno tirato un sospiro di sollievo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE