X
<
>

Il tar Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA – Il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha accolto, ancora una volta (la quarta), il ricorso del Comitato dei Genitori (rappresentato dall’avvocato Paolo Perrone del foro di Paola), contro la chiusura delle scuole elementari e medie, annullando l’ordinanza della Regione Calabria, pubblicata in data 5 gennaio 2021.

L’ordinanza è stata annullata nella parte in cui è stato disposto sull’intero territorio regionale: “dal 7 al 15 gennaio 2021 la sospensione, in presenza, di tutte le altre attività scolastiche di ogni ordine e grado, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse”.

“Ritenuto doversi concedere la richiesta tutela cautelare monocratica provvisoria – spiega il Tar – atteso che, oltre al profilo di periculum connesso al rilevante pregiudizio a carico del diritto all’istruzione ricadente sui minori compresi nelle fasce di età riconducibili all’istruzione elementare e media – non compensabile col ricorso alla D.A.D. – deve evidenziarsi la sussistenza del “fumus”.

E’ stata invece rigettata la richiesta di annullamento per quanto attiene le scuole superiori. La Regione si è costituita questa notte. Camera di consiglio fissata per il 10 febbraio 2021.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE