X
<
>

L'avio Scalo di Scalea

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’aviosuperficie di Scalea torna nella disponibilità del comune, il sindaco e la polizia locale hanno sgomberato l’area


SCALEA (COSENZA) – Sgomberata l’aviosuperficie di Scalea, in esecuzione dell’ordinanza n. 5 del 21.03.2024. Ieri mattina, 9 aprile 2024, il sindaco Giacomo Perrotta, con il supporto degli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Adriano Serra, con il responsabile del settore tecnico architetto Angelo Aronne, e con l’ausilio di due dipendenti del comune di Scalea, ha portato a termine il rilascio della infrastruttura dell’Aviosuperficie, in località la Bruca.

“Il bene – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – finalmente torna nella piena e totale disponibilità del comune di Scalea e della cittadinanza amministrata”.

Il sindaco Giacomo Perrotta ha affermato: «Oggi la comunità di Scalea si riappropria di un bene che merita di essere valorizzato. Nei prossimi giorni proseguirò le interlocuzioni con la Regione Calabria ed il ministero dei Trasporti per definire il futuro di questa struttura affinché possa essere funzionale agli interessi collettivi».

Si legge nella nota: “L’amministrazione Perrotta, consapevole della grande rilevanza strategica della infrastruttura di collegamento per il rilancio del territorio di Scalea e di tutto il comprensorio, ha esperito tutte le azioni necessarie per ottenere il pieno utilizzo dell’area da parte del Comune, per l’esercizio delle finalità pubbliche della stessa, ritenendo inaccettabile rimanere passivi innanzi ad anni di occupazione, di fatto, di un bene pubblico”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE