X
<
>

Il centro storico di Rende

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Un Festival della Canapa nella suggestiva cornice del centro storico di Rende. La manifestazione “Calabria in Fiore” – organizzata dall’associazione culturale “Entropia” in collaborazione con il Filorosso e con il patrocinio di Regione Calabria e Comune di Rende – si terrà dal 9 all’11 luglio.

L’evento, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’utilizzo terapeutico e industriale della canapa, è stato approvato lo scorso anno e finanziato dal Dipartimento istruzione e attività culturali della Regione con 16 mila euro.

Ma c’è chi, a meno di due mesi dall’inizio del festival, ne contesta l’utilità e annuncia battaglia. Claudio Castiglione, ad esempio, ha pubblicato sui social un video nel quale annuncia: «È una manifestazione che non si deve fare e ci batteremo per non farla fare».

«Sono favorevole all’utilizzo terapeutico della canapa – spiega – ma in questo momento il centro storico ha bisogno di altro. Ha una tradizione diversa ed è abitato per il 70% da ultraottantenni. Il centro storico è tutt’altro, non è la canapa».


Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE