X
<
>

Sandra Savaglio con la presidente di Entropia, Daniela Ielasi

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – «La Canapa è amica dell’Ambiente, per questo noi siamo amici della Canapa». Questa mattina, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, ed in vista del Festival “Calabria in Fiore” che si terrà nei giorni 9-10-11 luglio al Parco Robinson di Rende (e non nel centro storico come inizialmente ipotizzato, LEGGI), l’associazione culturale Entropia ha lanciato la campagna “Canapa Amica”.

Al gazebo informativo in piazzetta a Commenda di Rende è arrivata anche l’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca scientifica e Innovazione della Regione Calabria, Sandra Savaglio.

L’astronoma e astrofisica calabrese ha voluto partecipare all’iniziativa pensata per promuovere la coltura/cultura della canapa: funzionale alla lotta al consumo di suolo ed alla perdita di biodiversità, la canapicoltura si coniuga completamente con i nuovi concetti di bioeconomia circolare.

Ai partecipanti è stato donato un ricordo della giornata. La campagna prevede il coinvolgimento diretto di enti ed associazioni dell’area urbana sensibili al tema, ai quali Entropia ha donato una piantina di canapa legale certificata da curare e far crescere presso le proprie sedi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE