X
<
>

Alcune banconote

Condividi:
1 minuto per la lettura

TREBISACCE (COSENZA) – Tre giovanissimi studenti del Polo Liceale, ieri mattina hanno trovato in terra, nella piazzetta antistante l’istituto scolastico, un borsello nero con chiusura a cerniera. Al suo interno v’erano 1.500 euro in contanti, un telefono cellulare di ultima generazione del valore presunto di 1.500 euro e vari documenti.

I tre studenti, con enorme senso civico, si sono recati presso la vicina Stazione dei Carabinieri per consegnare al comandante, maresciallo Natale Labianca, il borsello ritrovato al fine di restituirlo al legittimo proprietario.

L’azione del tre studenti è stata particolarmente apprezzata   dalla dirigente scolastica Elisabetta D’Elia e dai docenti dei tre studenti che hanno ricevuto un pubblico ringraziamento ed un encomio per l’alto senso civico che li ha portati alla restituzione di quanto trovato.

La persona alla quale è stato restituito il borsellino smarrito, pare sia un extracomunitario in transito da Trebisacce e pronto a ritornare nel suo Paese d’origine. La somma in contanti, quindi, serviva per il viaggio ed era il provento del suo lavoro.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE