X
<
>

Una delle auto con le ruote squarciate

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIVITA (COSENZA) – Azione vandalica nelle strade del borgo italo – albanese di Civita. Alcuni “ignoti ignavi” nella notte tra lunedì e martedì, ma la notizia è stata resa nota solo questa mattina con un post pubblicato su facebook dal sindaco, Alessandro Tocci, sfruttando il favore delle tenebre, “si sono divertiti a squarciare tutti i pneumatici di una decina di autovetture, compresa la mia – ha scritto il primo cittadino – che erano parcheggiate sulla pubblica via, nelle adiacenze delle abitazioni dei legittimi proprietari”.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Francavilla Marittima coadiuvati dai colleghi della compagnia di Cassano che hanno provveduto a refertare tutti gli indizi trovati sui luoghi dell’accaduto.

“Nella notte tra lunedì e martedì – si legge nel post con cui il sindaco Tocci ha dato notizia dell’azione vandalica – è stato consumato un atto incivile e ignobile, che per me è da ritenersi un atto di spregio contro tutta la nostra comunità. Un’azione spregevole che ha sconvolto la nostra civile comunità che finora non aveva mai registrato simili atti vili e meschini. Come amministrazione esprimiamo totale vicinanza e piena solidarietà a chi è stato vittima di quanto accaduto. Sicuramente l’ignobile gesto non resterà impunito perché già ci siamo attivati sporgendo formale denuncia contro ignoti. Civita certamente non è quella che qualcuno ha voluto rappresentate nella notte tra lunedì e martedì. La sua popolazione è una popolazione laboriosa, civile, accogliente, solidale, rispettosa che condanna, senza se e senza ma, simili inqualificabili atti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE