X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

STA CIRCOLANDO un video su YouTube, passato però dalla modalità pubblica a quella privata, in cui un tifoso del Vicenza, durante la partita dei biancorossi con il Cosenza di giovedì scorso, insulta pesantemente la tifoseria avversaria, la città e la Calabria.

Una sequela continua di scimmie calabresi, Morite Terroni di merda, riccaciamoli in Africa, bomba in Calabria, la Calabria è mafia e via di questo passo.

Ovviamente sui social la polemica è esplosa, ma dalle tastiere alla carta bollata il passo può essere breve.

L’avvocato Massimiliamo Granata, presidente dell’associazione Legalità democratica, ha scritto sul suo blog di “valutare l’opportunità di una denuncia alla Procura di Vicenza e per conoscenza al Ministero della Giustizia” ritenendo che la Procura debba procedere per verificare se sussista il reato di istigazione a delinquere con violazione dell’art. 414 del codice penale. “Questi fatti – spiega ancora Granata – non possono più essere tollerati”.

Il soggetto in questione, sul suo canale YouTube, di nome “L’Ultrà dei poveri”, sostanzialmente pubblica video a tema calcistico facendo comunque spesso ricorso a insulti e turpiloquio in genere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE