X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROVILLARI (COSENZA) – Una vera e propria bomba d’acqua o, per meglio dire, di grandine, si è abbattuta nelle prime ore del pomeriggio a Castrovillari. Pochi minuti, tanto è bastato a far sì che le principali arterie urbane si trasformassero in un fiume di ghiaccio e detriti: strade allagate, tombini saltati per la furia del maltempo ma soprattutto disagi per gli automobilisti e quanti si trovavano all’aperto.

Diverse le richieste di aiuto pervenute ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari, intervenuti a seguito di alcuni allagamenti presso abitazioni private.

Anche il personale del servizio idrico del Comune insieme a volontari di Anpana e ditte specializzate è all’opera per disostruire le catoie e verificare le condizioni della rete di scarico. Tuttavia al momento non si registrano danni particolari a persone o edifici.

A pagare il prezzo più caro della violenta grandinata sono stati soprattutto i commercianti, presenti nell’area mercatale di Castrovillari per partecipare alla Fiera di San Giovanni, in programma proprio in questi giorni nella città del Pollino. Una giornata di lavoro persa ma che – assicura il sindaco Mimmo Lo Polito – gli esercenti potranno recuperare nella terza settimana di settembre nel centro città. Domani, invece, la fiera si svolgerà regolarmente, tempo permettendo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE