X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

SANTA MARIA DEL CEDRO (COSENZA) – Grave incidente stradale all’imbocco del ponte sul fiume Lao, lungo la strada provinciale 9, fra un mezzo pesante, un grosso autotreno con rimorchio, ed uno scooter. L’impatto è avvenuto nei pressi di un ponte, conosciuto dai locali come il “ponte di Mussolini”.

Un giovane di 19 anni, Vincenzo Celia, ha perso la vita: viaggiava sullo scooter con un’altra persona che nell’incidente col mezzo pesante ha riportato gravi ferite.

Il luogo dell’incidente è nella zona interna, esattamente alla confluenza fra i comuni di Scalea, Santa Maria del Cedro ed Orsomarso. Il mezzo pesante si sarebbe accostato al bordo della strada. In quel tratto, il passaggio avviene a senso unico alternato perchè l’arteria è molto stretta. Forse un contatto fra il grosso mezzo e lo scooter potrebbe aver causato uno sbandamento dello scooter e la perdita di equilibrio seguita da una rovinosa caduta.

LEGGI GLI ULTIMI INCIDENTI STRADALI MORTALI

Sul posto, due autoambulanze e l’elisoccorso che è atterrato nei pressi dell’ospedale di Praia a Mare, in attesa dei feriti. Il giovane, da quanto si è appreso, però, sarebbe morto sul posto, in seguito alle gravi ferite riportate.

La strada provinciale è stata chiusa al traffico dai carabinieri della compagnia di Scalea. Sul luogo dell’incidente anche la polizia locale di Santa Maria del Cedro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE