X
<
>

Giuseppe Pugliese

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere contro un palo, tragedia a Castrovillari: morto un 16enne

CASTROVILLARI – La sua giovane vita si è spezzata, ieri sera 20 luglio 2023, sul rettilineo di via del Cerviero, a pochi passi dal Tribunale di Castrovillari. Giuseppe Pugliese, di soli 16 anni, era a bordo della sua moto, una Yamaha, quando – per cause del cui accertamento si occupano gli inquirenti – ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della pubblica illuminazione.

Le sue condizioni sono parse da subito disperate, al punto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza. Ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Per il giovanissimo centauro non c’è stato più nulla da fare. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della locale Compagnia, per i rilievi del caso.

PERDE IL CONTROLLO DELLA MOTO E FINISCHE CONTRO UN PALO, MORTO UN 16ENNE

Figlio di un carabiniere e di una commessa, Giuseppe viene ricordato da tutti come un ragazzo buono, educato e gentile. Aveva da poco concluso il terzo anno all’Istituto tecnico “E. Fermi”, indirizzo Meccanica. La notizia della sua scomparsa prematura, diffusa in serata, ha gettato la cittadina del Pollino nello sconforto. Tanti i post di cordoglio apparsi sui social dove chi lo conosceva ha inteso lasciargli un ricordo.

Al momento le forze dell’ordine hanno avviato le indagini volte a stabilire l’esatta dinamica alla base dell’incidente. Quel che è certo è che si è trattato di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altre vetture. E che, per la città di Castrovillari, quella di ieri è stata senz’altro una delle giornate più tristi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE