X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tragedia della strada ad Imola, morto in un incidente stradale Antonio Velardi medico 41enne di Cosenza, arrestato un 24enne

IMOLA (BOLOGNA) – Tragedia nella notte sulle strade di Imola dove in un incidente stradale è morto un medico chirurgo specializzato in ortopedia originario di Cosenza ma residente a Imola. A perdere la vita il 41enne calabrese Antonio Vilardi.

In conseguenza dell’incidente mortale i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Imola hanno arrestato un 24enne imolese per omicidio stradale. Lo scontro risale alle 3.20 della notte scorsa. I Carabinieri della Centrale Operativa di Imola hanno ricevuto una segnalazione relativa ad un incidente stradale tra una moto e un’auto avvenuto all’altezza dell’intersezione semaforica tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’acquisto.

I soccorsi prestati sul posto per oltre un’ora dai sanitari del 118 ad Antonio Vilardi, 41enne di Cosenza ma residente a Imola, non sono bastati a salvare la vita al medico che, sostanzialmente, è morto sul colpo a causa delle conseguenze dell’impatto e dei diversi traumi subiti.

INCIDENTE STRADALE A IMOLA, MORTO MEDICO DI COSENZA, LA DINAMICA

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti sul posto, la vittima viaggiava in sella a una Ducati Monster e avrebbe subito un tamponamento, rivelatosi nei fatti particolarmente violento, dall’auto, una Mazda CX-30, condotta da un ragazzo di 24 anni originario di Imola. Il giovane, proveniente dallo stesso senso di marcia della vittima e che, quindi, viaggiava in direzione del centro cittadino di Imola, avrebbe travolto la vittima in corrispondenza del semaforo, trascinandolo per oltre 200 metri.

Sottoposto ad accertamenti da parte dei carabinieri, l’automobilista è risultato positivo all’alcol test con un valore pari a 1,21 g/l. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai Carabinieri è stato trattenuto in attesa del suo successivo trasferimento in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE