X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Incidente stradale a Cariati, un uomo in fuga per aver rubato un’auto, si schianta contro altri mezzi e muore

CARIATI (COSENZA) – Nel Cosentino una persona è morta nello scontro fra auto avvenuto oggi sulla Statale 106, nei pressi di Cariati. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, una macchina – che a quanto pare non si era fermata all’alt delle forze dell’ordine – si è scontrata con un’altra. Un uomo è morto sul colpo, mentre un’altra persona – una donna – è rimasta ferita. Trasportata dall’elisoccorso all’ospedale di Cosenza è in prognosi riservata. Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

In ogni caso il terribile scontro tra i due veicoli, che procedevano in senso opposto, secondo quanto trapelato nell’immediato sarebbe avvenuto nel corso di un inseguimento dei carabinieri. Sul posto i militari del Reparto territoriale di Corigliano Rossano e i vigili del fuoco, sempre di Corigliano Rossano, che hanno estratto il corpo senza vita del 44enne dall’abitacolo.

CARIATI, SI SCHIANTA MENTRE FUGGE DOPO AVER RUBATO UN’AUTO E MUORE

Secondo le prime informazioni trapelate, infatti, per sfuggire ai carabinieri l’uomo, un 44enne originario di Crotone, alla guida di un Opel Corsa avrebbe iniziato una vera e propria fuga lungo la statale 106 ionica. All’altezza di Cariati ha investito altre vetture ed finito a sua volta contro un muro, morendo sul colpo.

In base a quanto accertato dagli inquirenti, le indagini sono seguite dai militari, l’uomo avrebbe rubato in Puglia l’automobile di cui era alla guida e era diretto a Crotone. Quando ha visto un posto di blocco dei carabinieri l’uomo ha accelerato sensibilmente la velocità, investendo altre auto, tra cui la Ford Fiesta su cui viaggiava la donna ferita, finendo poi la sua corsa contro un muro.

Alla guida di una delle automobili investite c’era una donna di 28 anni residente a Corigliano Rossano che, come detto, ha riportato ferite gravi per le quali si trova ricoverata con prognosi riservata presso l’ospedale di Cosenza. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia stradale. Per alcune ore, il traffico sulla statale 106 ha subito dei rallentamenti ed è stato deviato sul Lungomare cittadino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE