X
<
>

Pneumatici tagliati a un'auto della polizia

Share
2 minuti per la lettura

PRAIA A MARE (COSENZA) – Pneumatici tagliati ai mezzi della polizia locale, un vero atto criminale: così è stato definito l’atto compiuto ai danni della polizia locale di Praia a Mare. Quando il comandante della polizia locale ha fatto una scoperta sconcertante all’interno dell’area videosorvegliata riservata alla polizia locale si è accorto che quattro auto, due moto e tre scooter, tutti con le gomme tagliate, sono stati trovati danneggiati. Il sindaco Antonino De Lorenzo è stato informato immediatamente dell’accaduto.

“E’ un atto criminale senza precedenti a Praia a Mare – ha dichiarato De Lorenzo in una prima reazione – evidentemente, la polizia locale deve aver dato fastidio a qualcuno”. Il sindaco ipotizza che questo possa essere stato un atto di ritorsione seguito ai recenti controlli intensificati sul territorio.

Immediata la reazione della minoranza di “Amare Praia”: “Nella notte ignoti hanno danneggiato i veicoli della Polizia Locale: tagliati pneumatici di automobili, motociclette e ciclomotori. Esprimiamo grande preoccupazione per quanto accaduto. Manifestiamo la nostra solidarietà e vicinanza al Corpo di Polizia Municipale. Chiediamo che vengano intraprese tutte le azioni necessarie ad identificare i responsabili di questo atto di intimidazione. Invitiamo l’Amministrazione comunale ad intraprendere tutte le misure e le iniziative necessarie a tutelare il personale dell’Ente insieme ai residenti ed agli ospiti. Amare Praia è disponibile ad avviare un tavolo di confronto sulla sicurezza locale per far sì che atti del genere non avvengano più”.

Le autorità hanno prontamente avviato le indagini, con la denuncia presentata ai carabinieri. Le forze dell’ordine stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza, non solo quelle all’interno del recinto in cui erano custoditi i mezzi danneggiati, ma anche quelle nelle vicinanze, nel tentativo di identificare i colpevoli. “Abbiamo attivato tutti i canali possibili per rintracciare al più presto i responsabili – ha dichiarato De Lorenzo – questo è un attacco frontale alle forze di polizia locale e non può restare impunito”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE