X
<
>

Il presidio dell'Usb davanti al Tribunale di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Questa mattina siamo stati in presidio davanti il Tribunale di Cosenza con i lavoratori e delle lavoratrici della clinica San Bartolo – Misasi, di proprietà del gruppo IGreco. I vertici dello stesso, credendosi al di sopra della legge, hanno ignorato e violato il concordato preventivo, procedendo al licenziamento dei dipendenti. Questo nonostante reiterate denunce pubbliche, avanzate dalla nostra organizzazione e dalle altre sigle sindacali».

È quanto riferisce, in un comunicato stampa, l’Unione sindacale di base Lavoro Privato di Cosenza a margine del presidio organizzato al Tribunale a sostegno della vertenza dei lavoratori della clinica San Bartolo-Misasi.

«Abbiamo ritenuto urgente e doveroso – prosegue la nota dell’Usb – richiedere l’intervento del Tribunale di Cosenza. Alla presidente Maria Luisa Mingrone abbiamo consegnato un dettagliato documento sulla vertenza e richiesto un incontro che si terrà nei prossimi giorni. Non è accettabile che nel nostro territorio continuino ad esserci gruppi imprenditoriali che agiscono puntualmente in deroga alla legge, calpestando i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e osteggiando l’azione delle organizzazioni sindacali».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE