X
<
>

Laura Boldrini

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROLIBERO (COSENZA) – L’ex presidente della Camera Laura Boldrini ha scritto una lettera aperta agli studenti del liceo Valentini Majorana di Castrolibero che da giorni hanno occupato la scuola per denunciare le presunte molestie sessuali subite da alcune studentesse. Boldrini ha scritto in vista della manifestazione di protesta che i ragazzi hanno indetto per venerdì 18 febbraio. Di seguito il testo integrale:

Care ragazze e cari ragazzi,

mi ha fatto molto piacere ricevere il vostro invito. La vostra azione e la determinazione a ottenere chiarezza sono un segno di maturità e di senso civico. Se tutti e tutte reagissero così di fronte alle molestie e alle discriminazioni le cose cambierebbero e l’Italia diventerebbe un paese più giusto e inclusivo, perché quanto accaduto nella vostra scuola è grave e non può essere né sminuito né insabbiato.

Sarei stata molto contenta di visitare il presidio ma purtroppo mi è difficile in quanto nelle prossime settimane avrò degli appuntamenti in diverse città italiane per presentare il mio libro, che si occupa appunto delle varie forme di violenza e diseguaglianza di genere, ma vi invito a tenerci comunque in contatto.

Auspicando un pieno successo della vostra mobilitazione vi mando

un caro saluto,

Laura Boldrini

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE