X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROGLIANO – Le voci circolate nella tarda serata di ieri sulla possibilità che ci fosse una persona positiva al Covid-19 hanno trovato conferma stamattina per come ha informato il sindaco Giovanni Altomare. Il primo cittadino, dopo le indiscrezioni trapelate, e per evitare un eccessivo allarmismo creatosi nella cittadinanza, aveva chiesto ulteriori informazioni all’Azienda ospedaliera.

La risposta è arrivata poco fa e in sostanza non si discosta dalla notizia anticipata ieri sera e rimbalzata sui social.

«In base all’acquisizione, per le vie brevi, della comunicazione odierna dell’Asp di Cosenza Dipartimento di prevenzione U.o. – Igiene e Sanità pubblica, mi corre l’obbligo, purtroppo, di informare che il paziente, nostro concittadino, sottoposto ad esami diagnostici nella giornata di ieri, all’ospedale di Cosenza è risultato positivo al Covid-19. Ho già provveduto ad esperire ogni adempimento previsto dalla legge per la salvaguardia della salute pubblica. Assicuro tutti che la situazione è sotto controllo. Le autorità sanitarie sono in continua vigilanza sul territorio. Non ci sono motivi di allarme. Raccomando a tutti i cittadini, – ha concluso Altomare – che già stanno dando prova di grande senso civico, di rispettare le misure di prevenzione ampiamente comunicate».

La persona che è risultata positiva è un settantaseienne che risiede nel grosso centro del Savuto, e verrà nelle prossime ore sottoposta a un ulteriore verifica della positività.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE