X
<
>

La Rsa "Villa Torano"

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sono stati processati presso il laboratorio di microbiologia di Catanzaro i 75 tamponi effettuati ieri su ospiti e dipendenti della Rsa Villa Torano, in provincia di Cosenza.

I prelievi avevano inizialmente rivelato la positività di 67 soggetti al Covid-19, quasi tutti asintomatici. Un dato che ha insospettito il commissario dell’Asp di Cosenza Giuseppe Zuccatelli che, ripercorrendo a ritroso le procedure, ha scoperto che non era stato seguito dall’operatore il protocollo stabilito e i dati erano stati inquinati dal mancato cambio dei guanti durante l’esecuzione dei tamponi.

I risultati sono pervenuti da pochi minuti presso l’Asp di Cosenza e rilevano la presenza di 20 soggetti positivi (1 ospite e 19 sanitari) e 55 negativi (17 ospiti e 38 sanitari). I tamponi quindi effettuati sono 75.

Nella giornata di oggi saranno effettuati ulteriori 30 prelievi, in modo da garantire la copertura totale di lavoratori e degenti, che verranno inviati al Mater Domini di Catanzaro per essere analizzati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE