X
<
>

L'Asp di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Una bimba di 4 anni di Cosenza è risultata positiva al Covid 19. Secondo quanto ricostruito la piccola avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico negli scorsi giorni ma dopo il risultato del tampone è stata rimandata a casa con l’indicazione data ai genitori di sottoporsi a quarantena.

Tuttavia, secondo quanto reso noto, i genitori avrebbero deciso di fare alla piccola un test pungidito risultato negativo e, sulla base di questo risultato, si sono comportati normalmente, senza rispettare le regole anti contagio.

La task force dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, allertata dalla struttura che aveva effettuato il tampone pre-ricovero, si è comunque subito attivata per ricostruire la catena dei contatti cominciando proprio dall’incontrare i genitori che, alla vista dei medici dell’Asp, hanno protestato, rifiutandosi di fare i tamponi.

C’è stato bisogno di ore di interlocuzione e l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma e fare i test. In attesa dei risultati, la piccola e i familiari sono stati messi in quarantena.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE