X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SCALEA (COSENZA) – Lo cercano a Bergamo e a Scalea perché risultato positivo al tampone per il Covid 19. Ma, a quanto pare, non è più neanche nella città balneare dell’alto Tirreno cosentino. Potrebbe essere tornato a Bergamo, o potrebbe trovarsi in altra località. Insomma il giovane 32enne forse non ha intenzione di restare chiuso in casa. Tant’è che benché risultasse domiciliato a Scalea dal 18 agosto scorso in un appartamento affittato, pare abbia dato informazioni errate sul giusto indirizzo di recapito. E c’è ancor di più: a chi lo ha chiamato per informarlo della situazione a rischio, non ha risposto al telefono o ha interrotto la comunicazione.

L’azienda sanitaria ha emesso un’ordinanza di quarantena obbligatoria di 14 giorni dal 18 agosto, ma, da quanto si è appreso, il contratto di affitto dovrebbe scadere domani. Il giovane 32enne però non sarebbe stato rintracciato nell’abitazione e l’ordinanza di quarantena sarebbe rimasta inosservata.

Bisognerebbe capire adesso, essendo risultato positivo al tampone, dove ha deciso di spostarsi. Potrebbe aver fatto rientro nella città d’origine o potrebbe aver cambiato meta. Non è dato sapere neanche se la compagna 50enne possa essere positiva, in quanto non è stato possibile effettuare il tampone. Non ci sono dubbi sul fatto che episodi del genere possono accadere nei luoghi di villeggiatura. Ma, ovviamente, risulta complicato poter ricostruire i rapporti e le frequentazioni se la parte non collabora e le stesse autorità possono fare ben poco se non si riesce a parlare con l’interessato.

Un altro caso simile è quello di una donna che risultava in vacanza a Praia a Mare. Anche per quest’ultima, l’esito del tampone effettuato sarebbe risultato positivo. La donna risultava proveniente da Barcellona dove avrebbe trascorso un periodo di vacanza. Quando è stata attivata la procedura per avviare la quarantena, non era più nell’abitazione in quanto risulta essersi spostata in Puglia, forse per proseguire la vacanza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE