X
<
>

Il carcere di Corigliano Rossano

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Nuovo caso positivo di Covid-19 nella Città di Corigliano-Rossano. La positività del soggetto è emersa nella serata dello scorso venerdì 2 ottobre, e ieri è risulto anche dal bollettino della Protezione civile regionale.

Si tratta di un detenuto recluso all’interno del casa circondariale di contrada Ciminata Greco, in area urbana dello scalo di Rossano. Il detenuto è risultato infetto al ritorno da una licenza premio.

Non dovrebbero esserci grosse conseguenze, in quanto il detenuto, per protocollo, al rientro nella struttura penitenziaria, dopo un periodo passato all’esterno, deve osservare la quarantena obbligatoria.

Per il dottor Martino Rizzo, responsabile del servizio di Igiene e Prevenzione dell’Asp di Cosenza, se sono state rispettate le regole, resterà un caso isolato.

«E’ un nuovo caso in città, di importazione, in un luogo particolare di lavoro. Se i lavoratori – dice Rizzo – avranno adottato le misure previste, non vedo nessun rischio di diffusione del virus, e resterà un caso isolato. Altrimenti, avverte, potremmo pagarla cara».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE