X
<
>

Il laboratorio per tamponi nell'ospedale da campo di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIPIGNANO (COSENZA) – Dieci migranti positivi al coronavirus nel centro d’accoglienza “Il Delfino” di Dipignano. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale sui profili social.

«Tutti gli ospiti e gli operatori del Centro sono stati, quindi, sottoposti a tampone molecolare processato presso l’unità operativa di virologia dell’Ospedale da campo di Cosenza. Sarà, dunque, emessa Ordinanza sindacale di isolamento e quarantena nei confronti dei soggetti affetti da Covid-19 e di quanti hanno avuto contatti con essi. Sono state, altresì, allertate le autorità locali competenti e la stazione dei Carabinieri di Dipignano. La situazione al momento non desta particolare preoccupazione».

«La comunità – fa sapere il Comune – è, infatti, in stato di isolamento da diversi giorni, sin da quando sono iniziate le prime attività di screening. Al momento è, inoltre, attivo un servizio di vigilanza e sicurezza nelle immediate adiacenze della struttura. Qualora dovessero verificarsi degli allontanamenti, successivamente alla notifica della predetta Ordinanza, saranno immediatamente eseguite segnalazioni alle autorità di Polizia e avviate le procedure estradittive. I contatti, circa l’andamento della vicenda, con il dott. Renato Caforio, presidente del CAS e la dott.ssa Annalisa Giordano, responsabile del centro di Dipignano, sono costanti e continui».

«Si invita, in ogni caso, la popolazione a non scadere in facili allarmismi – conclude l’amministrazione comunale – e ad apprestare le consuete cautele previste dai protocolli Anti-Covid. Ultimo, ma non ultimo, giunga un augurio di pronta guarigione agli ospiti, da parte dell’Amministrazione e di tutti i cittadini dipignanesi, i quali hanno sempre manifestato sentimenti di benevolenza e accoglienza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE