X
<
>

Il sindaco Pino Capalbo

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACRI (COSENZA) – Nelle prossime ore Acri passerà in zona rossa. Il presiedente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, firmerà la relativa ordinanza nel giorno in cui la comunità acrese piange la terza vittima del Covid. Si tratta di R.Z., di 88 anni, già in quarantena.

L’annuncio dell’imminente ordinanza restrittiva è stato dato direttamente dal sindaco Pino Capalbo in attesa che il tutto venga formalizzato a breve dal presidente f.f. con un proprio atto.

«La percentuale di contagi nel nostro Comune – ha spiegato Capalbo in una nota – desta preoccupazione e pertanto, a seguito delle ordinanze di sospensione di didattica in presenza e di divieto di consumo all’aperto di bevande alcoliche (ribadendo gli obblighi previsti dal DPCM del 2 marzo), ho inteso concordare con i Dipartimenti di Prevenzione di Acri e Cosenza di chiedere alla Presidenza di Regione Calabria di dichiarare “Zona Rossa” il nostro territorio».

In attesa dell’ordinanza regionale, «raccomando a tutti di evitare riunioni nelle case, di festeggiare compleanni e di evitare qualsiasi tipo di assembramento: comportamenti irresponsabili pregiudicano la salute di tutti noi nonché il ritorno alla normalità. Acri sia responsabile come nella prima fase di lockdown.Nelle ultime ore la nostra comunità ha registrato un ulteriore decesso per Covid, alla famiglia le mie più sentite condoglianze».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE