X
<
>

Diamante

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIAMANTE – Nuove restrizioni nel territorio di Diamante per l’ultimo scorcio dell’estate. Sono state emesse, due ordinanze, indirizzate alla tutela della salute dei cittadini e della prevenzione del contagio da Covid.

L’ordinanza 531, è attiva da oggi: senza alcun limite di orario, nel corso dell’intera giornata e su tutto il territorio comunale, è fatto obbligo a tutti di indossare correttamente la mascherina.

“Possono essere utilizzate – si legge nell’ordinanza – mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonee a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”.

Si precisa nell’atto, che: “Sono esentati dall’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie, i bambini sotto i sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina”.

Sono diversi i comuni della costa dell’alto Tirreno cosentino che hanno adottato simile ordinanza negli spazi pubblici esterni. Con l’ordinanza 532, firmata dal vicesindaco Giuseppe Pascale, che modifica ordinanza n. 492 del 31/7/2021, sempre a partire da oggi si dispone che: “pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche ecc.) e qualsiasi altra attività di ritrovo o movida, dovranno cessare alle ore 2,30. Tutte le attività di intrattenimento musicale con impianti acustici ed elettroacustici a diffusione, comprese quelle annesse a locali pubblici e svolte nelle aree di pertinenza all’aperto, e munite di regolare autorizzazione cosi come previsto nella ordinanza sindacale n. 481 del 12/7/2021, dovranno cessare alle ore 01,30. Resta l’obbligo del rispetto di tutte le normative e disposizioni sovracomunali in materia di prevenzione da Covid 19, il cui obbligo resta in solido ai titolari di attività commerciali”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE