X
<
>

Il Comune di Cassano

Condividi:

CASSANO (CS) – Non ci sarà nessun concerto in piazza la notte di san Silvestro. Ad annunciarlo, con una nota, è stata l’Amministrazione comunale.

«Con grande entusiasmo – si legge nella nota – stavamo programmando le attività per questo periodo di festa ma, a causa dell’incremento dei contagi e delle misure sempre più stringenti che si stanno assumendo a livello regionale e nazionale, riteniamo sia giusto essere prudenti. Era nostra intenzione ripetere la bellissima festa del Capodanno in piazza fatta nel 2019, che ha portato il nostro Comune al centro dell’attenzione dell’intera Regione ma, in questo particolare momento, la nostra priorità – si evidenzia nella nota – deve essere la salute di tutti i cittadini. Abbiamo riflettuto molto e, tutti insieme, abbiamo deciso di non fare alcun evento il 31 dicembre. Il momento non ci consente di rischiare e bisogna evitare pericolosi assembramenti».

Le risorse finanziarie che dovevano essere destinate alle manifestazioni di fine anno saranno impiegate, annunciano gli amministratori della città delle Terme, «per la programmazione degli eventi che vorremmo realizzare per la prossima primavera/estate, fiduciosi che la situazione sino ad allora sarà più propizia e che, tutti insieme, potremo tornare a vivere momenti di festa senza preoccupazioni».

Comunque, in questi giorni non dovrebbero mancare, sottolineano gli amministratori – alcune iniziative di festa e di svago rivolte ai più piccoli, in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale anti Covid, come “Babbo Natale in drive in”, “Babbo Natale in vespa” ed “È arrivata la Befana”, nonché una serata a teatro “Per amore dei ragazzi speciali”, con un ospite straordinario, che possa regalarci tanti sorrisi».

Il sindaco e la Giunta comunale, infine, hanno rivolto un invito all’intera cittadinanza richiamandola al senso di responsabilità.

«È giusto stare insieme alle persone a noi care, ma, per la tutela della nostra e della loro salute, facciamolo con attenzione e consapevolezza». (a. i.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA