X
<
>

Villa Azzurra a Roseto Capo Spulico

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROSETO CAPO SPULICO (COSENZA) – La variante Omicron fa capolino nella struttura protetta per anziani “Villa Azzurra”. Da giovedì scorso, data di accertamento della positività alla variante Omicron del Covid 19, la struttura  vive momenti di apprensione dettati soprattutto dal possibile evolversi del contagio.

Le positività al Covid 19 sono state riscontrate in seguito ad uno screening aziendale tra ospiti e personale in servizio nella struttura per anziani. Profilassi che i vertici di “Villa Azzurra” attuano già da tempo e che permette di arginare gli effetti del virus.  

Lo screening è stato disposto dopo avere accertato la positività di un operatore che tuttora risulta asintomatico così come gli altri positivi accertati. Da dati appresi, pare che i positivi siano circa 14 tra il personale in servizio per i quali è stata disposta la quarantena a casa.

Numeri quasi uguali per gli anziani ospiti di “Villa Azzurra”, con il sospetto che tra loro potrebbero esserci falsi positivi al contagio, come si è verificato durante lo screening per il personale. Comunque, anche gli anziani ospiti sono stati isolati all’interno della struttura e risultano essere in buone condizioni di salute.

Da quanto appreso, tutto il personale e gli ospiti risultati positivi al virus, avrebbero completato il ciclo di vaccinazioni con l’inoculazione delle tre dosi. Per tutti i positivi sono stati disposti i tamponi molecolari che saranno eseguiti oggi presso la sede dell’Usca a Cassano allo Jonio e il cui esito sarà comunicato ai diretti interessati nei prossimi giorni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE