X
<
>

L'ospedale dell'Annunziata di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Scoppia un focolaio Covid nell’ospedale di Cosenza. Diversi pazienti e operatori sanitari sono risultati positivi nei reparti di Medicina Valentini, Nefrologia, Gastroenterologia e Medicina d’Urgenza. Per questo la direzione aziendale dell’Annunziata ha deciso di sospendere le visite dei parenti fino al 30 luglio.

«La comunicazione ai familiari – si legge in una nota – avverrà per telefono e le modalità di assistenza ai degenti, quali il cambio biancheria, seguirà l’iter messo in atto durante i lock down, ovvero lasciando e ritirando la biancheria presso il punto vigilanza».

I familiari dei pazienti ricoverati nei suddetti reparti, non in grado di fornire personalmente notizie ai congiunti, potranno telefonare ai seguenti numeri: Medicina Valentini tel. 0984.681336 o 681401 dalle ore 12 alle 14; Nefrologia tel. 0984.681504 dalle ore 12 alle 14; Gastroenterologia tel. 0984.681308 o 681353 dalle ore 13 alle 14 e dalle ore 18 alle 19; Medicina d’Urgenza tel.0984.681389 dalle ore 12 alle 14.

Nel comunicato la direzione aziendale «si impegna a revocare il blocco delle visite non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno e confida nella collaborazione dei cittadini, invitando utenti e i visitatori ammessi negli altri reparti ad utilizzare tutte le misure di contenimento del contagio (mascherine FFP2, gel disinfettante per le mani, distanze di sicurezza, ecc. ecc), a rispettare l’orario di visita e il limite di un familiare per paziente, a sostare nelle aree comuni dell’Ospedale il più breve tempo possibile, a recarsi negli ambulatori delle visite specialistiche osservando rigorosamente l’orario programmato, anche al fine di evitare si esporsi inutilmente e rischiosamente alle alte temperature di questi giorni».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE