X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Ennesimo crollo nel quartiere Santa Lucia del centro storico bruzio. Stavolta a cedere sono stati parti (tegole e cornicioni) di una struttura – un palazzo disabitato -, sita dietro gli uffici comunali.

Fortissimo il boato. E grande pure la paura dei residenti di Cosenza Vecchia, che hanno visto alzarsi in cielo un’enorme nuvola di fumo. Fumo e macerie.

A ogni modo non si sono registrati né feriti né gravi danni: l’immobile interessato dal crollo si trova, infatti, in una strada chiusa al traffico perché già “protagonista” di analoghi accadimenti; e poi sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area.

«Il nostro quartiere crolla nel silenzio generale – dice Francesco Alimena, portavoce di Casco (Comitato area storica Cosenza) -. Crolli su crolli, vie di fuga interrotte, cittadini intrappolati: andrà sempre peggio senza una presa di coscienza collettiva da parte della città. Bisogna cambiare passo – prosegue Alimena che, con gli altri giovani del comitato, ha a cuore la rigenerazione dell’antica Consentia – o ci rimetteremo tutti quanti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE