X
<
>

Il Comune di Villapiana

Condividi:
2 minuti per la lettura

VILLAPIANA (CS) – Dal 31 gennaio scorso, l’Amministrazione comunale di Villapiana ha un nuovo vicesindaco.

Infatti, con proprio decreto, il sindaco Paolo Montalti ha preso atto delle dimissioni dall’incarico di vicesindaco dell’assessore Stefania Celeste, motivate da sopraggiunti maggiori impegni professionali, tali da non consentirle il pieno svolgimento delle funzioni istituzionali, ed individuato nell’assessore anziano, Luigi Lo Giudice, già con delega ai lavori pubblici ed urbanistica, il destinatario a cui conferire anche la delega di vicesindaco. 

Il neo nominato Vicesindaco è stato individuato quale assessore anziano in quanto può vantare, nella comunità locale, una lunga esperienza politico-amministrativa. Dipendente dell’Asp di Cosenza, ed in servizio tra Corigliano Rossano e Trebisacce, Luigi Lo Giudice è particolarmente apprezzato per la sua disponibilità a trovare soluzioni idonee a risolvere problemi e bisogni dei cittadini. Il suo esordio in amministrazione comunale, avviene con l’elezione del 2009 nella lista capeggiata da Roberto Rizzuto che, nell’esecutivo comunale, gli conferì la delega di assessore all’ambiente. Tanto in quanto il voto elettorale lo premiò quale primo eletto della competizione elettorale.

Luigi Lo Giudice

Decadde dall’incarico di assessore dopo due anni per palese disaccordo con gli altri esponenti dell’esecutivo e con il sindaco Rizzuto del quale non condivideva la linea politico-amministrativa indicata dal primo cittadino. Alle Elezioni amministrative successive, nel 2014, Luigi Lo Giudice si candida nella lista capeggiata da Paolo Montalti, espressione del centrodestra, eletto sindaco con avversario Luigi Bria espressione del centrosinistra. Anche in questa competizione elettorale risulta il primo degli eletti tanto che Montalti gli conferisce la delega di assessore ai lavori pubblici e urbanistica.

Con la rielezione di Montalti nel 2019, Lo Giudice si vede confermata la delega di assessore ai lavori pubblici ed Urbanistica fino a quando, con decreto sindacale del 31 gennaio scorso, gli viene conferita anche la delega a vicesindaco della cittadina.  Oltre che per essere “assessore anziano” per la vita amministrativa vissuta negli esecutivi di tre mandati elettorali, a Lo Giudice bisogna riconoscere l’impegno costante nel portare a compimento, nel migliore dei modi, il suo incarico amministrativo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE