X
<
>

Urne per il congresso del Pd

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Nel Pd cosentino non si è ancora spenta l’eco della polemica per gli errori materiali nelle liste presentata dalla candidata alla segreteria provinciale Maria Locanto (LEGGI), che si apre subito un altro fronte.

Due candidati, uno dei quali capolista, dichiarano di essersi ritrovati impegnati nella competizione senza saperlo. Sono stati cioè inseriti in lista a loro insaputa. In entrambi i casi si tratta delle liste di Locanto.

Il primo a denunciare è l’ex sindaco di Corigliano Giovanni Battista Genova, capolista nel collegio sub provinciale 14. «Non ne sapevo nulla – dice a tarda sera al telefono – Non parlo con Maria Locanto dalle regionali. Non solo, io sono tra i sottoscrittori della mozione Tursi: l’ho firmata quindici giorni fa! È incredibile, devo smentire: non sono capolista, non sono candidato in quella lista. Ho trovato varie chiamate sul telefono, nel corso della giornata. Non ho risposto perché stavo lavorando, sono un medico vaccinatore. Alle 21 circa, un’ora dopo la presentazione delle liste, scopro che mi avevano candidato. Chiederò che venga subito rettificato, altrimenti mi rivolgerò a Boccia».

L’altro caso riguarda Umberto Federico, sindaco di Luzzi, che su Facebook lamenta di essersi ritrovato candidato senza esser stato informato.

«Ho appreso, con stupore, di essere stato indicato, senza alcun mio preventivo assenso, come candidato del collegio sub provinciale “destra Crati” per il congresso provinciale del Partito Democratico. Ribadisco la mia indisponibilità a ricoprire, in questa fase, ruoli dirigenziali all’interno del partito, tant’è che nelle scorse settimane avevo già declinato l’invito a far parte dell’assemblea regionale. Dopo il mio contributo al Partito Democratico come candidato alle scorse elezioni regionali, in questa fase non ho alcuna intenzione di ricoprire ruoli nei quadri del partito, ma preferisco continuare a dare il mio apporto da semplice militante e tesserato» scrive. Anche lui era inserito nelle liste della candidata Locanto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE