X
<
>

Il liceo Classico Bernardino Telesio

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – La Fase 2 è ormai iniziata da tempo e nella scuola il pensiero va all’organizzazione in sicurezza degli esami di stato. Per garantire che tutto vada al meglio il Liceo Classico Bernardino Telesio, diretto da Antonio Iaconianni, ha stipulato un importante protocollo di intesa con il Laboratorio di Analisi Cliniche “Medical” srl di Cosenza, diretto da Valeria Greco per effettuare gratuitamente i test Covid-19 a tutti i componenti delle commissioni esaminatrici degli Esami di Stato presso il Liceo Telesio.

Secondo quanto spiega lo stesso Liceo, «l’attività è tesa a garantire ai giovani candidati telesiani un esame in totale sicurezza sanitaria».

In virtù di ciò «i docenti appartenenti alle Commissioni Esami di Stato del Liceo Telesio possono prenotarsi, previo telefonata al n. 0984 38605, e sottoporsi al test preferibilmente entro il 3 giugno presso la struttura del laboratorio Medical srl sita in Cosenza, in via Luigi De Franco, 14. I test sierologici – viene chiarito – si effettuano con metodica cromatografica ed utilizzano il kit COVID IgM/IgG DUO marcato CE, dell’azienda SD BIOSENSOR, una delle 5 aziende che per prime hanno chiesto di essere accreditate con il Ministero della Salute».

Dal punto di vista clinico «il test possiede una sensibilità del 95.7% ed una specificità del 96.7%». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE