X
<
>

Rosalba Baldino e Mario Occhiuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

Rosalba Baldino è giornalista molto nota al pubblico. Ma anche scrittrice di bella sensibilità e buona scrittura. È uscito da poco l’ultimo suo volume dedicato alla trilogia di San Francesco di Paola rivolto a ragazzi e bambini.

Un’opera da leggere padri e figli, anche illustrata e impaginata come un quaderno delle elementari.

L’autrice ne ha fatto dono a Palazzo dei Bruzi a Cosenza al primo cittadino, molto fedele del Patrono della Calabria che in un post su facebook ha voluto rendere pubblico il suo pensiero che integralmente riportiamo:

“Rosalba Baldino, cara amica giornalista e scrittrice e caporedattore del telegiornale di Ten (Teleuropa network), mi ha illustrato, nel corso di un incontro a Palazzo dei Bruzi, i libri della sua trilogia su San Francesco di Paola, editi da Falco Editore: il suo volume più recente “Il sigillo di Francesco”, e gli altri due precedenti volumi della trilogia, “I cristalli di Francesco”, pubblicato nel 2016, e “Mi porti da Francesco”, dato alle stampe nel 2019. Rosalba completa così il percorso narrativo iniziato cinque anni prima utilizzando una scrittura semplice, che facilita l’approccio conoscitivo con il Santo di Paola da parte soprattutto delle nuove generazioni, ma senza disdegnare di toccare temi importanti ed estremamente attuali ed in grado di stimolare anche un pubblico di lettori più adulti”.

“Sono pagine che stimolano la riflessione, commuovono, fanno provare emozioni intense. Sarebbe cosa buona e giusta adottare l’intera trilogia nella scuola primaria. L’impegno e le qualità umane e professionali di Rosalba Baldino lo meriterebbero ampiamente”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE