X
<
>

La locandina dello spettacolo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il 28 febbraio al teatro Rendano di Cosenza andrà in scena “Otto e nove (foramaluacchiu)”: Bergamini e Marulla raccontati da Francesco Repice

COSENZA – Tre giornalisti e una grande passione. Assolutamente da raccontare e tramandare. Francesco Repice, Andrea Marotta e Francesco La Luna saranno protagonisti di un appuntamento unico per Cosenza e il Cosenza, la sua gente, i suoi tifosi. “Niente avvicina a uno sport più dei successi ottenuti dai suoi protagonisti – recita la nota ufficiale – a Cosenza, negli anni Ottanta, quando il calcio italiano era davvero “il più bello del mondo”, è accaduto il contrario: sono stati i tifosi, in periodo difficile e cruento per la città, a recuperare le proprie radici e “creare” la squadra. E a farlo attorno a due uomini: Otto e Nove. Due numeri “magici” che hanno accarezzato il sogno della serie A. E che, ancora oggi, raccontano molto più delle maglie a lungo indossate da Denis Bergamini e Gigi Marulla”.

Quelle di Bergamini e Marulla sono storie potenti e romantiche che prendono forma, per la prima volta assieme, nella voce inconfondibile di Francesco Repice. Aiutato da chi quelle emozioni le ha vissute in prima persona, il giornalista Rai di Tutto il calcio minuto per minuto ripercorrerà successi e trionfi accarezzati, fallimenti e sconfitte. E ancora oltre. Perché, attraverso Otto e Nove, quella storia continua a vivere. Dopo quasi trent’anni di radiocronache che hanno emozionato intere generazioni, Repice porta in scena nella sua città natale uno spettacolo dedicato alla storia popolare del calcio: “Otto e nove (fora maluacchiu)”. Una data unica, mercoledì 28 febbraio alle 21 al teatro Rendano.

I biglietti sono già disponibili nei punti vendita Inprimafila in città, sul suo portale e su ticketone.

Il testo, liberamente ispirato al romanzo “Lontano da me” di Andrea Marotta, è stato scritto anche dallo stesso Repice e da Francesco La Luna. La regia è di Matteo Corfiati. Direzione di scena di Simone Rota.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE