X
<
>

La piccola Olga Gorgone

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (CS) – Anche una piccola rappresentante della Calabria parteciperà all’edizione dello Zecchino d’Oro 2022, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Olga, di 6 anni, di origini ucraine proveniente da Paola (CS), canterà “Zanzara”, scritta da Luca Angelosanti e Francesco Morettini, insieme a Francesco, di 5 anni, di Genova e Diana, di 6 anni, di Monza.

OLGA SCELTA INSIEME AD ALTRI 16 SU OLTRE 3500 CONCORRENTI

Olga è una dei 17 piccoli solisti – che interpreteranno le 14 canzoni in gara – scelti tra 3536 bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai Casting di Zecchino o hanno fatto sentire la loro voce dal vivo, presentandosi alle tappe organizzate da Zecchino in diverse città d’Italia. La fase finale dei casting si è svolta in presenza: una festa in Antoniano in compagnia della musica!

I BAMBINI CALABRESI VINCITORI DELLO ZECCHINO D’ORO

Con i piccoli interpreti della nuova edizione sale a 1084 il numero dei bambini che hanno partecipato come solisti allo Zecchino d’Oro dalla prima edizione del 1959 ad oggi, di cui 34 provenienti dalla Calabria.

Due di loro hanno trionfato interpretando una canzone vincitrice in due diverse edizioni. Si tratta di Leonardo Curcio, di Cotronei (KR), che ha interpretato la canzone “Metti la canottiera” al 37° Zecchino d’Oro, nel 1994 e Michela Maria Perri, di Montalto Uffugo (CS), che ha interpretato la canzone “Un punto di vista strambo” al 54° Zecchino d’Oro, nel 2011 (Michela cantava in coppia con Enrico Turetta di Mestrino, prov. di Padova).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE