X
<
>

Il teatro Alfonso Rendano di Cosenza

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Dopo la sospensione e la cancellazione di tutte le attività dal vivo e un lavoro impegnativo di reinvenzione di spettacoli compatibili con le esigenze di sicurezza con cui oggi è necessario confrontarsi per il Covid-19, la società L’AltroTeatro, riparte nel segno di una nuova speranza, di una rinnovata energia e di un profondo ripensamento dello spazio teatrale.

“Vieni a Teatro in Sicurezza” è lo slogan lanciato. L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere una rassegna completamente “Covid Safety-First”, che risponda alle esigenze di sicurezza e permetta di tornare a vivere il grande teatro, la socialità e il meglio dello spettacolo dal vivo.

Già attivo il diritto di prelazione per gli abbonamenti. Dal 9 dicembre spazio invece ai nuovi abbonati. Dal 20 dicembre saranno messi in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.

Martedì 28 dicembre, ore 20.30, si alzerà il sipario sulla “Rassegna L’AltroTeatro” sul palco dello storico Teatro Alfonso Rendano. Finanziato dalla Regione Calabria, sull’avviso pubblico “Distribuzione Teatrale”- vede, inoltre, il supporto dell’Amministrazione comunale di Cosenza. Organizzato dalla società “L’AltroTeatro” guidata dal gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale: Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. Undici appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo.

Martedì 28 dicembre l’evento speciale, fuori abbonamento “Pierino, il lupo e l’altro” con Arturo Brachetti e Ensemble Symphony Orchestra. Appuntamento in collaborazione con Piano B e che rientra nel festival “Exit. Deviazioni in arte e musica”. Sabato 22 e domenica 23 gennaio il debutto vero e proprio della Rassegna L’AltroTeatro con il gradito ritorno di due comici partenopei e, amici della rassegna, Carlo Buccirosso e Biagio Izzo che porteranno l’esilarante commedia “I due vedovi allegri” . Un altro grande appuntamento con la commedia, questa volta Martedì’1 febbraio “La piccola bottega degli orrori”, ore 20.30 con Giampiero Ingrassia, Fabio Canino e Belia Martini. Sabato 19 febbraio e Domenica 20 febbraio, un altro gradito ritorno con il mattatore Vincenzo Salemme e il suo nuovo spettacolo “Napoletano? E famme na’ pizza!”.

Martedì 2 marzo è la volta di un classico del teatro: il capolavoro di Molière “Il malato immaginario” con Emilio Solfrizzi. Sabato 19 marzo e domenica 20 marzo sul palco del Teatro Rendano torna il grande Leo Gullotta con “Bartleby lo scrivano”. Martedì 22 marzo sarà recuperato lo spettacolo “I tre moschettieri”, già in cartellone nel 2020/2021, e sospeso a causa del lockdown. Così come per lo spettacolo “Ecce Homo” previsto, giovedì 31 marzo, con il comico romano Riccardo Rossi.

Sabato 2 aprile, sul palco del Teatro Rendano arriva la grande musica con una tappa del tour “Ho cambiato tante cose” dei Tiromancino. Sabato 23 aprile e domenica 24 aprile sarà recuperato lo spettacolo “Follia di Shakespeare- Romeo e GiuliettaVSMacbeth” già previsto in cartellone nella rassegna del 2020/2021, con regia di Max Mazzotta con Stella Egitto e Lorenzo Richelmy.

Gran finale mercoledì 27 aprile, il capolavoro pirandelliano “L’uomo, la bestia e la virtu” con Giancarlo Nicoletti, Valentina Perrella e Giorgio Colangeli .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE