X
<
>

Tutto pronto per il ritorno della "Morano - Campotenese"

Share
1 minuto per la lettura

I controlli e le operazioni preliminari di oggi precedono le due salite di ricognizione di domani, mentre domenica, a cominciare dalle 9.30, ecco l’atteso ritorno della Morano – Campotenese, la sfida in salita che è valida come ottavo Round di Campionato italiano velocità montagna e anche per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna sud.

La strada SP241 è chiusa dal chilometro 37,5 sino al chilometro 30,4: ben 80 i commissari di percorso, 40 postazioni, 5 mezzi di soccorso meccanico e altrettanti di soccorso sanitario avanzato con medico, con tre mezzi di intervento veloce. Nulla è lasciato al caso, compreso il rispetto delle normative anti covid.

Dopo un anno, allora, ecco il ritorno della Morano – Campotenese, l’attesa sfida di montagna che nel 2019 registrò la vittoria di Christian Merli su Osella Fa, davanti a Simone Faggioli e Denny Zardo.

È prevista la partecipazione dei big del tricolore e non mancheranno i piloti calabresi particolarmente vogliosi di mettersi in mostra. Fra questi ecco l’idolo di casa Rosario Iaquinta al via sulla Lamborghini Huracan ST con la quale ha colto il successo di gara 1 a Gubbio. Certa la presenza fra le vetture sport biposto di Francesco Ferragina con la Elia Avrio St 9/18 di 1600 cc.

Reduce dalle belle prestazioni di Gubbio a tenere alta la bandiera regionale contribuirà sicuramente anche Giuseppe Aragona con la potente Mini Cooper JCW di classe E1 1600, come il cosentino “Gabry Driver” protagonista di spicco della classe E1 2000 su Renault New Clio.

Il lametino Angelo Mercuri rilancerà la sfida fra le Bicilindriche all’amico rivale catanese Andrea Currenti, mentre per quanto riguarda il gruppo Racing Start Eusebio Arduino, forte pilota di Morano, è pronto a riscattare il nulla di fatto di Gubbio a causa di un guasto che ha fermato la sua Renault Clio prima del via.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE