X
<
>

L'espulsione di Larrivey

Condividi:
4 minuti per la lettura

FERRARA – Ennesima beffa nei minuti di recupero per il Cosenza: a Ferrara è la punizione dal limite di Esposito a punire i rossoblù, fino a quel momento meritatamente in vantaggio. Vittoria sfumata, dunque, con un pareggio che muove la classifica, ma i tre punti avrebbero dato una svolta diversa al campionato. Tra i rossoblù espulsi Larrivey in partita e Camporese e Rigione dopo il triplice fischio.

Inizio di partita scoppiettante, con la Spal che ha subito la possibilità di passare in vantaggio. Dopo appena 43 secondi, infatti, l’arbitro fischia un rigore per una spinta in area di Liotti su Melchiorri: sul dischetto si porta Mancosu che la piazza anche bene, ma si fa parare il tiro da Matosevic in tuffo. Ottimo il gesto tecnico del portiere rossoblù. L’iniziativa è in mano spallina, con il Cosenza che cerca le ripartenze, ma senza troppo successo: efficaci i blocchi dei padroni di casa a centrocampo, mentre i rossoblù non sempre riescono ad essere lucidi, con un palleggio che spesso lascia a desiderare. Al 18’, però, il Cosenza potrebbe far male: contropiede di Laura e poi cross dalla sinistra di Liotti sul secondo palo per l’accorrente Larrivey, ma l’attaccante, con lo specchio della porta libero, cicca il pallone e spedisce sul fondo. Sprecata una grande occasione. Al 36’ è la Spal che manca una clamorosa occasione, con Matosevic che respinge d’istinto con le ginocchia un tiro di Melchiorri ad un metro dalla porta. Al 39’ Melchiorri reclama una spinta in area, poi Dickmann ci prova da lontano, ma Matosevic blocca in due tempi. Al 40’, invece, è Florenzi, dopo una bella discesa di Laura, ad avere sul destro un grande pallone, ma il suo tiro è deviato fortunosamente in corner. Altra grande opportunità per i rossoblù. Sul seguente angolo arriva il gol del vantaggio del Cosenza: è Camporese che di piatto la mette dentro approfittando della mischia creatasi in area di rigore. Al 45’ altra grande ripartenza dei rossoblù: scambio Florenzi-Larrivey-Laura, con tiro a giro di quest’ultimo che termina però sul fondo. Il primo tempo finisce così.

A inizio ripresa, il Cosenza presenta subito Caso al posto di Laura. Dopo 30 secondi arriva il pareggio della Spal: Dickmann, dopo uno scambio in area, lascia partire un tiro rasoterra che sorprende Matosevic. Evidenti, nell’occasione, le responsabilità del portiere rossoblù. Due minuti e Camporese “rischia” la doppietta personale con un colpo di testa ravvicinato che termina sul fondo. Al 4’ però il gol del nuovo vantaggio del Cosenza arriva davvero: Caso raccoglie un lungo lancio, beffa un difensore e si presenta in area, si accentra e lascia partite un tiro a giro di destra che si insacca alle spalle di Alfonso.

La Spal non accusa il colpo e attacca subito a testa bassa. Dopo 20’ Bisoli prova a rinfrescare il centrocampo: dentro Di Pardo, Kongolo e Palmiero, fuori Gerbo, Carraro e Liotti. Al 23’ Larrivey subisce la seconda ammonizione e viene espulso, anche se il fallo è sembrato davvero molto veniale: una decisione assurda, quella di Minelli, con l’attaccante, furioso, che viene portato di forza negli spogliatoi. Nell’occasione viene espulso anche Danilo Chiodi, il vice di Bisoli.

La Spal le prova tutte e si butta disperatamente in avanti, ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente. Al 47’, però, come in tante altre occasioni, il Cosenza si vede scippare la vittoria: la Spal, infatti, pareggia, con il gol di Esposito che arriva su una punizione dal limite.

Questo il tabellino della partita:

  • SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Da Riva (18’ st Pinato), Viviani (1’ st Esposito), Zanellato; Mancosu (39’ st D’Orazio); Vido (18’ st Latte Lath), Melchiorri (18’ st Finotto). In panchina: Thiam, Meccariello, Almici, Celia, Pinato, Mora, Crociata, Colombo, Latte Lath, Finotto. Allenatore: Venturato.
  • COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Situm, Gerbo (20’ st Kongolo), Carraro (20’ st Palmiero), Florenzi, Liotti (20’ st Di Pardo); Larrivey, Laura (1’ st Caso, 44’ st Pandolfi). In panchina: Vigorito, Vaisanen, Hristov, Ndoj, Sy, Vallocchia, Zilli. Allenatore: Bisoli.
  • ARBITRO: Minelli di Varese.
  • MARCATORI: 42’ st Camporese (C), 1’ st Dickmann (S), 4’ st Caso (C), 48’ st Esposito (S).
  • NOTE: Spettatori 4338 con 235 tifosi ospiti. Al 1’ pt Matosevic (C) respinge un rigore a Mancosu. Espulsi al 23’ st Larrivey per doppia ammonizione e al 51’ st Camporese (C) per proteste. Ammoniti: Tripaldelli (S), Carraro (C), Dickmann (S), Matosevic (C), Venturi (C). Angoli: 5-1 per la Spal. Recupero: 0’ pt; 5’ st
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE