X
<
>

La Tribuna Rao dello stadio San Vito-Gigi Marulla

Condividi:
3 minuti per la lettura

COSENZA – Non c’è ancora l’ufficialità, ma la Tribuna “Rao” non riaprirà. È durato quasi una settimana il sogno, di chi era rimasto senza tagliando, di avere a disposizione un altro settore dello stadio “San Vito-Gigi Marulla” per la sfida di domani sera contro il Vicenza, ritorno dei play out di Serie B.

In poche ore, al termine della scorsa settimana, i 20 mila tagliandi disponibili per la partita erano andati a ruba. Tanto è vero che era stata forte la richiesta per la riapertura anche della “Rao” dopo aver liberato l’accesso alla Tribuna B scoperta in occasione della sfida con il Cittadella.

Diversi i sopralluoghi alla struttura, l’ultimo proprio ieri. Alla fine però, la Commissione infrastrutture non ha dato l’ok a causa dei rischi che comporterebbe l’afflusso in un settore che necessita di diversi lavori di rifacimento: nessun problema strutturale, ma comunque un posto da mettere al sicuro.

Sfumano, dunque, quei 1.080 biglietti che sarebbe stato possibile mettere in vendita. Ma sono più di 1.080 i tifosi che avrebbero voluto assistere al match, ma che dovranno accontentarsi di vederlo in tv.

AGGIORNAMENTO

La Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo tenutasi allo Stadio San Vito-Marulla non ha autorizzato la riapertura della Tribuna Rao (Tribuna B coperta) in vista della gara di ritorno del playout di serie B tra Cosenza e Vicenza, in programma domani sera alle ore 20,30.

La decisione è stata assunta dopo una lunga riunione della stessa Commissione, terminata in serata, alla quale ha partecipato personalmente il Sindaco Franz Caruso.

“E’ prevalso l’orientamento teso a tutelare la pubblica incolumità – ha commentato il primo cittadino. Prendiamo atto e rispettiamo, come è giusto che sia, la decisione della Commissione di vigilanza. Ciò nondimeno – ha aggiunto Franz Caruso – non possiamo fare a meno di registrare a malincuore la delusione di quanti, nella tifoseria rossoblù, attendevano notizie dallo stadio in quanto speravano, così come lo speravamo anche noi, di poter contare sulla riapertura della Tribuna Rao in vista dell’importantissima partita di domani. Non abbiamo lasciato nulla di intentato, insieme al Presidente della società di calcio, ed era stata data anche la disponibilità ad individuare qualsiasi soluzione per superare da un punto di vista tecnico gli ostacoli alla riapertura. A questo punto, pur comprendendo pienamente la legittima aspirazione dei tifosi rimasti senza biglietto per assecondare la quale l’Amministrazione comunale si è impegnata fino in fondo, non serve recriminare. Diventa importante, in questo momento – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso – invitare tutta la nostra tifoseria presente sugli spalti del San Vito-Marulla ad incitare fino alla fine la squadra rossoblu che ha bisogno del sostegno di tutti, nessuno escluso, per raggiungere la tanto sospirata salvezza. E’ di tutta evidenza che l’Amministrazione comunale, sin da subito, si impegnerà, di concerto con la Società del Cosenza Calcio, a garantire la realizzazione di quei lavori necessari perché la Tribuna Rao torni fruibile prima dell’inizio del prossimo campionato, tenendo presente che per 4 lunghi anni la tribuna in questione è stata lasciata in questo stato, senza che si intervenisse in alcun modo”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE