X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Cgil Cisl Uil Calabria ritengono necessario rendere obbligatoria la vaccinazione Covid19 con provvedimenti del Governo ed invitano tutti i lavoratori e le lavoratrici in tal senso a completare la campagna di vaccinazione.

E’ quanto riporta un comunicato a firma dei segretari calabresi delle tre sigle sindacali.

Cgil, Cisl e Uil chiedono altresìl’applicazione dell’accordo del 29 aprile e un protocollo sull’estensione della campagna vaccinale anti Covid19 nei luoghi di lavoro con la Regione Calabria che, unitamente a tutte le istituzioni, favorisca la vaccinazione.

Nello stesso accordo – ricordano i sindacati – tutti si erano impegnati per fare in modo che gli oneri del tampone Covid 19 fossero a carico del datore di lavoro, rafforzando quanto già contenuto nel testo unico in materia di salute e sicurezza, in ordine all’obbligo organizzativo a carico delle aziende per garantire la salubrità negli ambienti di lavoro.

“Pertanto – si legge ancora nel comunicato – intendiamo rinnovare la richiesta al governo nazionale di rendere obbligatoria la vaccinazione con apposita norma”.

Infine Cgil, Cisl e Uil ritengono necessario un incontro per mettere in campo tutte le sinergie necessarie per fronteggiare la coda della pandemia e programmare la ripartenza economica, occupazionale e sociale dell’intera regione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE