X
<
>

L'uso di mascherine all'aperto

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’OBBLIGO di mascherine all’aperto in tutta la Calabria. L’ipotesi è sul tavolo del presidente della Regione Calabria, con Roberto Occhiuto che ha affermato: «Sto pensando all’obbligo di mascherina all’aperto, perché Musumeci lo ha fatto, molti sindaci lo stanno facendo, c’è un’impennata dei contagi».

Anche nella sua qualità di commissario della sanità calabrese, Occhiuto ha analizzato la situazione parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa istituzionale nella Prefettura di Catanzaro.

«Io credo – ha aggiunto – che sarebbe molto più utile che il governo nazionale controllasse il super green pass anche nei luoghi dove ci sono assembramenti, ma soprattutto credo che sia necessario spingere sulla vaccinazione. Ho appena concluso una riunione con i commissari delle aziende sanitarie, ho detto loro – ha rilevato – che saranno giudicati anche in ragione dei numeri che faranno nella somministrazione dei vaccini».

Il presidente e commissario ha anche affrontato il tema dei vaccini, affrontando soprattutto la novità dei vaccini per i bambini: «Bisogna accelerare quanto più possibile sulle vaccinazioni. Sto monitorando costantemente l’attività delle aziende sanitarie e dei dipartimenti di prevenzione, e stiamo pensando anche a nuovi centri di vaccinazione».

«Vogliamo prepararci per tempo rispetto a quello che succederà dal 16 dicembre in poi, quando si darà la possibilità anche ai più piccoli – nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni – di essere vaccinati. Le scuole potrebbero essere un luogo di prossimità in cui costruire degli hub temporanei di vaccinazione». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE