X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «È attiva sul sito istituzionale della Regione Calabria una scheda censimento per il monitoraggio dei rischi da Covid-19. È possibile trovarla al seguente link: https://emergenzacovid.regione.calabria.it/».

Lo comunica la governatrice della Regione Calabria Jole Santelli. «Invitiamo chiunque arrivi in Calabria, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, a compilarlo –aggiunge –, questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate».

La quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva per chi proviene dalle zone a rischio è una delle misure contenute nell’ordinanza firmata nella mattinata di oggi, domenica 8 marzo, dalla governatrice della Calabria Jole Santelli (LEGGI LA NOTIZIA).

È previsto, inoltre, l’obbligo di comunicazione dell’elenco dei passeggeri per società di autolinee e Trenitalia, e la sorveglianza su aeroporti e stazioni ferroviarie e di autolinee organizzata dalle prefetture.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE