X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il maltempo è ormai alle spalle e sulla Calabria torna a splendere il sole. Nei giorni che ci separano dal fine settimana di Ferragosto le condizioni climatiche saranno tipicamente estive, con sole, caldo e cielo terso su tutto il territorio regionale.

Fa eccezione la giornata di domani, mercoledì 12 agosto, quando nel pomeriggio potrà crearsi qualche addensamento nuvoloso, ma senza precipitazioni degne di nota.

Il 13 agosto un campo anticiclonico si rinforzerà sul Mediterraneo garantendo una fase stabile. Ne conseguirà una giornata serena o poco nuvolosa su tutta la Calabria, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi montuosi del Pollino e sulla Sila con isolati e brevi rovesci.

Temperature in aumento nella giornata di venerdì 14 agosto, con ventilazione debole variabile a regime di brezza e mari generalmente poco mossi. Ferragosto all’insegna del bel tempo su tutto il Mezzogiorno, con temperature in lieve aumento nei valori massimi. A Reggio Calabria e Cosenza si sfioreranno i 36 gradi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE