X
<
>

I carabinieri con la droga sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli stupefacenti sono stati scoperti in casa dell’uomo, un quarantenne con precedenti, dopo una perquisizione dei carabinieri

CROTONE – Operazione antidroga dei Carabinieri di Crotone nel popolare quartiere Fondo Gesù. È stato arrestato un pregiudicato di 40 anni, Massimo Scarriglia, dagli uomini del Nucleo Radiomobile, al comando del Maresciallo Ordinario Madaro. Questi avevano notato nei giorni scorsi un insolito via vai di ragazzi, soprattutto in orari serali, nei pressi di un palazzina popolare del quartiere. Dopo un lavoro di analisi, si era appurato che nella stessa viveva un soggetto su cui già gravava una condanna per spaccio di sostanza stupefacenti: da qui la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare.

Scarriglia, visti i carabinieri, ha ammesso subito di detenere della sostanza stupefacente per mero uso personale e ha consegnato spontaneamente una busta detenuta in un mobile in salotto con alcune dosi di hascisch, negando di avere d’altro. Il suo stato di agitazione, però, lo ha tradito (in pochi secondi ha stappato tre bottiglie di birra solo per assaporarle). A quel punto, in cucina veniva è stato rinvenuto un bilancino di precisione e sotto il letto, due buste con 500 grammi di marjiuana e 200 grammi di hascisch.

L’uomo veniva così arrestato e il giorno dopo gli sono stati concessi i domiciliari.

In queste ore i militari stanno inoltre segnalando ai servizi sociali del Comune di Crotone la situazione inerente la famiglia dell’arrestato, in considerazione del ritrovamento dell’ingente quantità di droga, nell’abitazione ove vivono anche 3 bambini piccoli, al fine di una idonea valutazione di competenza sulle condizioni di vita e di crescita dei minori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE