X
<
>

L'ospedale di Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

La donna dopo il parto è andata in ospedale perchè necessitava di cure mediche. Durante la gravidanza non si sarebbe mai sottoposta a una visita di controllo

ROCCA DI NETO (CROTONE) – Un bambino morto appena partorito è stato trovato nella notte in un’abitazione a Rocca di Neto, nel Crotonese. La madre, una donna romena di 23 anni, dopo il parto del piccolo si è presentata in ospedale perché bisognosa di cure mediche. Le sue condizioni sono giudicate buone. Il padre del bambino sarebbe invece attualmente in Romania.

I medici del nosocomio crotonese hanno informato i carabinieri che nell’abitazione dove hanno trovato il neonato privo di vita.

La donna al momento del parto era in casa, un edificio nel centro storico di Rocca di Neto, assieme ad alcuni parenti connazionali che lavorano come braccianti in agricoltura.

Dopo avere avvertito un malore, la giovane è stata accompagnata in ospedale mentre il feto è stato lasciato sul letto dell’abitazione. Durante la gravidanza, secondo quanto si è appreso, la ragazza non si sarebbe sottoposta ad alcuna visita medica di controllo.

DECISA L’AUTOPSIA. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Crotone, a stabilire le cause del decesso del neonato. Il sostituto procuratore Alfredo Manca, che sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Crotone, affiderà in giornata l’incarico ad un medico legale che dovrà effettuare l’esame autoptico sul feto. Attraverso l’autopsia, infatti, si dovrà accertare se il feto sia nato morto o se siano sopravvenute altre cause a provocarne il decesso. I carabinieri, per acquisire elementi utili alle indagini, hanno sentito i connazionali che erano assieme alla donna nel momento del parto e che avrebbero confermato la versione secondo la quale il bimbo è nato morto e per questo è stato lasciato sul letto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE