X
<
>

Le Castella, lo scorcio più noto di Isola Capo Rizzuto

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Non è in pericolo di vita ma in osservazione all’ospedale di Crotone il cameriere accoltellato durante il servizio ad Isola Capo Rizzuto.

Una delle coltellate che gli sono state inferte da un cliente, l’ha raggiunto tra l’addome ed al torace e la sua evoluzione merita attento monitoraggio sanitario.

Protagonista dell’aggressione un cliente andato al ristorante con la famiglia, che si lamentava, insieme ai suoi commensali, della qualità del servizio che stava ricevendo all’interno del locale.

Dalle proteste, prima un’accesa discussione fino a quando, un uomo originario di Isola Capo Rizzuto ha pensato di risolvere la questione alla “rusticana” estraendo un coltello e lanciando tre fendenti al cameriere.

L’uomo è stato bloccato, anche grazie all’intervento del titolare del ristorante ed al personale in servizio che hanno riportato il giovane cameriere in cucina e, nel contempo, cercato di riportarlo alla calma. Tentativo fallito visto che, però, recatosi in cucina armato di coltello, l’aggressore ha sferrato tre violenti fendenti contro il cameriere, un trentenne di Papanice.

Dopo l’episodio, l’accoltellatore si è dato alla fuga e sono stati, poi, determinanti i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dall’Arma per i giorni di metà agosto, che hanno consentito, con diverse pattuglie di “chiudere” il Comune di Isola Capo Rizzuto con un anello di posti di controllo ed eseguire numerose perquisizioni.

Dopo rapidissime indagini realizzate dai Carabinieri, sono state raccolte numerose testimonianze e svolto accurati rilievi tecnico-scientifici. In questo modo è stato ristretto il campo delle ricerche del fuggiasco, un uomo originario di Isola C. R. da tempo residente in Lombardia, il quale nella stessa nottata si è costituito presso la locale Tenenza accompagnato dal proprio legale.

L’uomo è stato tratto in arresto per tentato omicidio e condotto al carcere di Crotone, a disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Crotone.

Il giovane cameriere è stato ricoverato presso l’ospedale di Crotone per le cure del caso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE