X
<
>

Antonella Russo

Condividi:
2 minuti per la lettura

COTRONEI – Che triste destino, quello di Antonella Russo, una 43enne morta in un brutto incidente stradale a Pozzuoli. La donna, insegnante, era la moglie del maggiore Gianluca Galiotta, di origini pugliesi, comandante della Compagnia dei carabinieri di Bagnoli, dove lei si era trasferita appunto insieme all’ufficiale. Era in sella a una moto insieme al marito quando un’auto Bmw “X1” ha tagliato la strada ai coniugi.

Il conducente della Bmw, un militare di nazionalità slovena in servizio alla base Nato, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti; in un primo momento avrebbe tentato la fuga ma successivamente è stato bloccato da alcuni automobilisti. Intanto, la coppia è stata soccorsa dai sanitari del 118 ed entrambi apparivano coscienti.

Nella notte le condizioni della donna, forse a causa di un’emorragia interna, si sono aggravate irrimediabilmente, fino al decesso. Al marito sono state riscontrate varie contusioni e una vertebra incrinata ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul corpo della donna il magistrato di turno ha disposto l’autopsia che dovrà essere eseguita al centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. Il guidatore della Bmw è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e omissione di soccorso dalla polizia municipale ma ora potrebbe scattare l’accusa di omicidio stradale. I mezzi coinvolti nell’impatto sono stati sequestrati.

La morte di Antonella Russo ha destato sconcerto nella sua Cotronei, dove la sua famiglia è molto conosciuta. Aveva sposato un carabiniere che, prima di diventare maggiore, è stato un valido sottufficiale in servizio alla Compagnia di Petilia Policastro e a quella di Cirò Marina; ed era figlia di un carabiniere, il brigadiere Domenico Russo che ha prestato un apprezzato servizio alla Stazione locale dell’Arma e al Comando provinciale di Crotone. La coppia non aveva figli. Galiotta da pochi giorni era stato promosso da capitano a maggiore. Forse non ha avuto neanche il tempo di festeggiare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE