X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Bizzarra particolarità per l’uomo di Mesoraca arrestato con 2 chili di droga, sui panetti aveva messo il logo di una nota marca di moda.


Un 39enne è stato arrestato dai carabinieri di Mesoraca dopo essere stato trovato in possesso di circa due chili di droghe di vario tipo che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 20mila euro. Nei giorni precedenti l’arresto, i carabinieri hanno scoperto dall’abitazione dell’uomo un assiduo via vai di soggetti e hanno così deciso di effettuare una perquisizione.

All’interno del garage di proprietà del 39enne, nascosto in un contenitore di plastica dura, i militari hanno trovato la droga. C’erano 697 grammi di hascisc, un chilo di marijuana e 140 grammi di cocaina. Trovato anche un bilancino di precisione materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

DAL SEQUESTRO DELL’UOMO DI MESORACA ARRESTATO PER DROGA

Il sequestro ha rivelato dai militari di Mesoraca una non rara particolarità. Su due panetti di hascisc era presente un adesivo di carta riportante il logo (falso) di un famoso marchio di moda. «Utilizzare la modalità di “branding” per il confezionamento, cioè apporre sulle sostanze marchi di aziende famose, squadre di calcio o scuderie automobilistiche è ormai molto diffusa». Evidenziano i carabinieri: «Serve sia a “garantire” agli occhi dell’acquirente l’elevata qualità dello stupefacente, sia una vera e propria pubblicizzazione della sostanza al fine di renderla riconoscibile e quindi acquistabile sempre dalla stessa clientela».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE