X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il giorno dell’attesissimo match tra Crotone e Atletico Madrid è arrivato e lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza si appresta ad ospitare una amichevole dal profumo storico.

CROTONE – Il giorno dell’attesissimo match tra Crotone e Atletico Madrid (LEGGI LA NOTIZIA DELL’ANNUNCIO) è arrivato e lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza si appresta ad ospitare una amichevole dal profumo storico. Il Crotone, neo promosso in Serie A al termine di un campionato entusiasmante e sorprendente, sfiderà i vice campioni di Europa in una sfida che sì è amichevole ma che per molti tifosi vale quanto un preliminare di Champions League (LEGGI LA NOTIZIA DELLA CORSA AI BIGLIETTI ALLO STADIO) anche alla luce del fatto che la partita catapulta immediatamente i calabresi allenati da Davide Nicola nel calcio che conta offrendo un preludio del lungo e intenso anno di Serie A che li attende.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO
DELL’ATLETICO MADRID A LAMEZIA TERME

L’Atletico Madrid è arrivato all’aeroporto di Lamezia intorno alle 14 e da lì i giocatori si trasferiranno a Cosenza in albergo in attesa dell’inizio della partita che sarà trasmessa, lo ricordiamo, anche su Sky sul canale 201.

[editor_embed_node type=”photogallery”]70692[/editor_embed_node]

 

«Affrontare una delle squadre più forti d’Europa – ha affermato il tecnico dei pitagorici – peraltro finalista di Champions League, è per noi motivo di grande orgoglio. Questo match ci consentirà di verificare le potenzialità del gruppo dello scorso anno e di prendere coscienza delle nostre forze. Partiamo da una certezza – ha continuato – abbiamo tenuto il campo a Cagliari contro una squadra solida e organizzata, dimostrando grinta e grande personalità. Siamo consapevoli di dover migliorare parecchio e siamo un cantiere aperto: la sfida con l’Atletico Madrid ci consentirà di capire quale reale distanza ci separa dai più forti top team di Serie A e dove eventualmente migliorare. I nostri punti di forza saranno personalità, organizzazione, coraggio, assieme alla forte convinzione di poter competere con tutti, nonostante l’assenza di campioni nella nostra rosa. Una cosa è certa – ha concluso – giocheremo contro chiunque con l’obiettivo di vincere». 

GUARDA IL VIDEO SULLA PROTESTA
DEI TIFOSI DURANTE L’INCONTRO

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE