X
<
>

I giocatori del Crotone a fine gara

Condividi:
3 minuti per la lettura

CROTONE – I calabresi di Davide Nicola riescono a fermare la Sampdoria di GIampaolo conquistando un punto che consente l’aggangio al Palermo a quota 6. Non un successo ma comunque la classifica si muove per il Crotone. Finisce, quindi, 1-1 la partita che si è caratterizzata per essere una gara bella e vibrante con i padroni di casa bravi a chiudere meritatamente in vantaggio la prima frazione di gara (grazie alla rete di Falcinelli) ma incapaci di arginare il veemente ritorno degli uomini di Giampaolo: in gol con Bruno Fernandes nella ripresa.

Inizio sfolgorante del Crotone che appena due minuti dopo il fischio di inizio va in rete con Falcinelli su assist di Mesbah, ma l’arbitro Maresca annulla per la posizione di fuorigioco dell’ex Sassuolo. Gli uomini di Nicola fanno del ritmo la loro migliore arma ma al 6° minuto arriva la risposta dei blucerchiati con Muriel che di testa, servito da Torreira direttamente da calcio di punizione, manda il pallone sul fondo.

GUARDA I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO 
E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A

La Samp progressivamente conquista il possesso del pallone senza però riuscire a sfondare nella trequarti pitagorica e, al 23° minuto Alvarez perde un pallone sanguinoso a metà campo e Palladino tenta l’incursione in area di rigore servendo Falcinelli che da posizione invitante non riesce a controllare il pallone e manca la porta spedendo a lato. La manovra ricercata ma spesso troppo blanda dei liguri permette ai padroni di casa di giocare in ripartenza e, al 28° minuto, Rohden prende di sorpresa la retroguardia avversaria e pesca Trotta in area di rigore che col mancino strozza il tiro permettendo a Puggioni di intervenire senza troppe difficoltà.

[editor_embed_node type=”photogallery”]73749[/editor_embed_node]

 

 

Sotto il profilo del gioco il match stenta a decollare e la fisicità dei calabresi, al 43′, premia la grande determinazione della squadra di Nicola: dalla destra, Rosi trova Palladino che defilato sulla sinistra al volo calcia direttamente in porta chiamando Puggioni alla respinta ma ben piazzato Falcinelli si avventa sul pallone segnando la rete del momentaneo vantaggio poco prima della fine dei primi 45 minuti di gara.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi, Giampaolo prova a dare maggiore vivacità alla sua squadra inserendo Praet per Linetty ma è il Crotone, al 50esimo, a rendersi ancora pericoloso con Trotta che in area, su assist di un Palladino in forma smagliante, calcia di prima intenzione verso la porta di Puggioni, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. La Sampdoria prova a scuotersi e quattro minuti dopo prova a cambiar passo prima con la conclusione di punta di Quagliarella, respinta da Cordaz, e immediatamente dopo con Muriel che sulla ribattuta calcia al volo ma l’estremo pitagorico non si lascia sorprendere e tocca quanto basta il pallone per mandarlo in corner.

L’occasione mancata non demoralizza i blucerchiati che, al 17′, dopo una lunga fase di pressione, vanno vicinissimi al gol con Muriel che di destro colpisce la traversa con Cordaz battuto. Il forcing sampdoriano non diminuisce e al 27′ Bruno Fernandes, subentrato per Alvarez, non manca l’appuntamento con l’assist dalla sinistra di Quagliarella segnando la rete del pareggio infilando Cordaz e chiudendo di fatto la gara sul risultato di 1-1. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE