X
<
>

Roberto Rosetti

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Il responsabile del progetto Var in Italia, l’ex arbitro Roberto Rosetti, ha fatto visita questa mattina al Crotone al termine dell’allenamento per spiegare il procedimento della Video Assistant Referee.

Un incontro molto interessante con il tecnico Davide Nicola e i calciatori, nel corso del quale Rosetti ha illustrato le casistiche principali di intervento del sistema tecnologico che aiuetrà l’arbitro e le tempestiche ad esso collegate ponendo l’accento in particolare sull’accuratezza dell’intervento solo ed esclusivamente a fronte di evidenti errori o sviste che abbiano un’effettiva rilevanza sulla partita (fuorigioco, rigori, espulsioni dirette, scambi di persona).

Intanto, il Crotone ha aderito al progetto “Quarta Categoria”, il primo torneo di calcio a 7 della Figc dedicato esclusivamente ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali, nato dalla collaborazione con la Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, le squadre partecipanti ai vari campionati e la Lega Nazionale Dilettanti.

Con il progetto “Quarta categoria” si riconosce in tal modo pari opportunità sportive ai ragazzi oltre a lanciare un forte messaggio di integrazione sociale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE